Skip to content

AMICI13: UNA NUOVA AVVENTURA PER NUOVI TALENTI

26 aprile 2014
by

È iniziato da poco Amici13,  il Talent Show che raccoglie i giovanissimi talenti di ballerini e cantanti provenienti da tutta Italia.

squadre

Di Ilaria Benedetti &Alessia Sarti

Amici è il  talent show condotto da Maria De Filippi il sabato alle 21.10 su Canale 5  e giunto ormai alla tredicesima edizione.   Per tutta la settimana va, invece in onda su Real Time  la striscia quotidiana registrata e condotta da Luca Zanforlin, che mostra i momenti più importanti della giornata.
Questo talent è una scuola a cui partecipa una classe di circa venti alunni, appositamente scelta, con ragazzi tra i 18 e i 25 anni che aspirano a diventare cantanti, ballerini di jazz, hip hop e danza classica.
Dalla dodicesima edizione è presente anche la categoria rap. I concorrenti seguono per tutto l’anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti. Sono ripresi dalle telecamere e nel corso dell’anno soggiornano in un albergo.
Il programma è diviso in due fasi: la fase iniziale, da ottobre a gennaio, in cui le capacità artistiche degli aspiranti professionisti vengono perfezionate e giudicate. La fase finale, da marzo a maggio, in cui l’avanzamento dei finalisti è totalmente affidato al televoto.
A giudicare l’idoneità dei concorrenti alla fase finale del programma, viene chiamata una commissione di esperti , mentre per la dodicesima c’è una commissione esterna rappresentata quest’anno da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero.
I ragazzi, che grazie ad alcune selezioni, hanno raggiunto la parte serale, sono stati divisi in due squadre: la squadra blu e la squadra bianca.
La squadra blu è capitanata da Miguel Bosè, il famoso attore e cantante, ed è composta da cinque cantanti e tre ballerini. I cantanti sono Sara, Giada, Nick, Denny, Alessio (che canta nella band dei “Dear Jack”). I ballerini sono Christian, Giacomo e Oscar.
La squadra bianca è capitanata da Moreno, il giovane vincitore della scorsa edizione di Amici, ed è composta da quattro cantanti e quattro ballerini. I cantanti sono  Deborah, Paolo, Miriam e Pasquale ( il cantante della band dei “Carboidrati”).  I ballerini sono  Federica, Lorenzo, Vincenzo e Knef.
Aspettiamo con ansia di vedere cosa succederà nelle varie puntante e chi si aggiudicherà il titolo di vincitore.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: