Skip to content

UNA PERICOLOSA CADUTA DAGLI SCI PER IL CAMPIONE DI FORMULA 1

1 febbraio 2014

Michael-SchumacherIl pilota è ancora in coma e l’ accaduto è stato ricostruito grazie ad una telecamera posta nel casco di Schumacher.

di Abedi Sarafina & Anna Riccioni.

Michael Schumacher, il 29 dicembre è caduto battendo violentemente la testa mentre stava sciando a Méribel al limite tra due piste sulla neve fresca. Stando ai dati raccolti dagli inquirenti, grazie anche alla telecamera incorporata nel casco, si è scoperto  che stava sciando a media velocità.
Adesso il pilota di Formula 1 è ricoverato in coma nell’ospedale di Grenoble in Francia, ha subito un intervento al cervello ed  è tuttora in condizioni “stabili, ma nel complesso gravi”, come riferiscono fonti mediche alla stampa tedesca.
Fino a quando la situazione di fuori pericolo non si sarà stabilizzata ci sarà sempre un rischio di complicazioni inaspettate emorragie cerebrali, infezioni ecc …Il dottore che lo sta assistendo afferma che appena sveglio Schumacher avrà una paralisi cerebrale che gli impedirà di parlare, quindi ci vorrà un po’ più di tempo per sapere cosa è veramente è accaduto.
La sua famiglia per ora desidera solo che lui torni a casa al più presto possibile.  Sono molto preoccupati anche tutti i suoi fan che lo sostengono nella lotta contro la morte e lo incitano a resistere, per ritornare di nuovo in pista e semmai vincere altre gare di Formula 1.
Anche noi che non ci interessiamo molto di Formula 1, siamo molto preoccupate per il grande pilota e speriamo che si rimetta presto come vogliono i suoi parenti, amici e fan.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: