Vai al contenuto

SORTEGGIO MONDIALI: L’ITALIA FORTUNATA?

11 gennaio 2014

italia-nazionale-calcio[1]

“Qualificazione dell’ Italia ai mondiali superata,  adesso dobbiamo pensare a vincere” ha esclamato Prandelli

di Nicolò Benedetti &  Egidio  Maffezzoni

Inghilterra, Costa Rica e Uruguay. Ecco le tre avversarie dell’ Italia nel girone del mondiale 2014 che si giocherà in Brasile.  Gli azzurri di Prandelli sono stati inseriti nel girone D. L’esordio dell’ Italia sarà proprio contro l’Inghilterra il 14 giugno a Manaus alle 22 locali, quindi il match contro Costa Rica il 20 giugno a Recife alle 13 locali, fino all’ultimo appuntamento il 24 giugno a Natal contro la testa di serie Uruguay sempre alle 13 locali.
Il girone di ferro sembra il G con Germania, Portogallo, Ghana e Stati Uniti;  il giocatore del Brescia Nnamdi Oduamadi è stato inserito nel girone F con Bosnia, Argentina e Iran.
La partita che inaugurerà il mondiale sarà Brasile-Croazia a San Paolo il 12 giugno; i mondiali si chiuderanno  con la finale che sarà disputata  il 13 luglio.
Un girone impegnativo che non cancella il triste ricordo del mondiale 2010 in Sud-Africa, dove fummo eliminati al primo turno da rivali non proprio irresistibili come Slovacchia e Nuova Zelanda.
“Il nostro e’ il girone più difficile, ce la dovremo sudare”. E’ il primo commento del Ct azzurro Cesare Prandelli, intervistato dalla RAI sui sorteggi del mondiale brasiliano. “Tuttavia – ha aggiunto il commissario tecnico- se arriveremo preparati sono convinto che faremo un grande torneo”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: