Skip to content

NIBALI CAMPIONE D’ITALIA

3 giugno 2013

Autore di un Giro d’Italia esaltante, Vincenzo Nibali  ha inciso il suo nome nella storia del ciclismo internazionale vincendo il suo secondo trofeo dopo quello della Vuelta a España.

GIRO D'ITALIA: LAST STAGE

di MARCO FRANCESCHI e ALESSANDRO TONLÈ

Esulta Vincenzo Nibali all’arrivo a  Brescia per la conquista della novantaseiesima edizione del Giro d’Italia. Il trofeo torna così tra le braccia di un italiano, dopo l’affermazione dello scorso anno del canadese Ryder Hesjedal. Dopo due podi nel 2010 e nel 2011, con rispettivamente un terzo ed un secondo posto, lo “Squalo dello Stretto” (per via del suo modo di correre sempre all’attacco) è ora il campione in carica ed è pronto a condividere il trofeo più importante della sua carriera con i supporter e la sua amata città Messina. Il messinese Vincenzo Nibali è il nuovo simbolo del ciclismo mondiale, ha vinto da autentico dominatore la 96esima edizione del Giro d’Italia.  “È stata un’emozione unica, tutta quella gente per me. Mi sono goduto questa festa, è stato molto bello, ma sono rimasto impressionato dall’aver visto migliaia di appassionati in strada. Questa vittoria è il coronamento del sogno di una vita. Neppure io riesco ancora a crederci”; queste sono le parole del neo-campione  italiano. Questo Giro d’Italia di Vincenzo Nibali verrà sicuramente ricordato come uno dei più belli e significativi degli ultimi anni. Nonostante ciò non può essere giudicato come il più combattuto: il siciliano,infatti, dopo la rinuncia per malattia di Wiggins e Hesjedal, non ha avuto avversari degni nella sua lunga cavalcata verso la vittoria, salvo il meteo avverso che ha reso le sue vittorie ancora più memorabili.

E’ ancora presto per dire che Nibali sia un ciclista a livello mondiale però questa vittoria può essere considerata come un gradino scalato in più per raggiungere quel lontano obbiettivo che è il mondiale in Brasile.  

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: