Skip to content

IL ROCK E’ SERVITO

3 giugno 2013

Se i peperoncini sono per voi un sentimento, una sensazione o una forma di energia, avete indovinato. Ma se per voi sono semplici vegetali, anche quelli hanno così tante connotazioni.

images

di FRANCESCA TINTI, LAURA TINTI e VALERIA TURINA

La musica non ha età. Pur non essendo un gruppo che sta emergendo in questo periodo, i Red Hot Chili Peppers sono stati e sono tutt’ora conosciutissimi. Infatti, la loro formazione risale agli anni ’80. Inizialmente il loro genere si indirizzava al funk-rap, ma nel corso della loro carriera hanno provato, con successo, a mescolare tipi di rock, avendo come risultato magnifiche canzoni.

Ma chi sono esattamente i “Red Hot”? I quattro componenti attuali sono: Chad Smith alla batteria, John Frusciante alla chitarra, Michael ‘Flea’ Balzary al basso e Anthony Kiedis al microfono.

Il loro primo album s’intitola proprio The Red Hot Chili Peppers e contiene la loro prima canzone ‘True Man Don’t Kill Coyotes’. Al di fuori di questo, gli album che risaltano di più e più conosciuti sono: Blood Sugar Sex Magic pubblicato nel 1991, Californication nel 1999, By the Way nel 2002, Stadium Arcadium nel 2006, e I’m with you nel 2011.

Dopo essere arrivati primi in classifica per ben 11 volte in tutta la loro carriera, nel 2008 entrano nel Guinness dei primati.

Recentemente è stata annunciata l’uscita di un doppio DVD di Chad, Eastern Rim, che contiene materiale  inedito, tra cui le riprese dal backstage dei concerti, e un’esibizione alla Federation Square a Melbourne.

Personalmente crediamo che la loro musica sia coinvolgente e che il  suo genere stravagante la renda originale.  

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: