Vai al contenuto

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA

18 maggio 2013

La Juventus davanti al suo stadio tutto gremito in ogni ordine di posto come nelle previsioni non ha tradito le aspettative e ha conquistato  il suo secondo scudetto consecutivo.

31

di MARCO FRANCESCHI e ALESSANDRO TONLÈ

Con questo sono 31 gli scudetti conquistati dalla Juventus sul campo e quelli che hanno cuciti sulla maglia tifosi e giocatori. Mentre restano 29 gli scudetti che vengono considerati dall’albo d’oro e dalla Federazione Italiana Gioco Calcio in seguito a calciopoli ed ai relativi processi. Si conclude nel migliore dei modi la stagione trionfale della Juventus al comando della Serie A dalla prima giornata di campionato.
Ora con 3 giornate di anticipo è arrivata la conquista matematica dello scudetto il secondo consecutivo con Antonio Conte sulla panchina.  Chissà se l’allenatore bianconero resterà nella panchina della vecchia signora. Proprio l’allenatore della Juventus Antonio Conte a proposito del secondo scudetto consecutivo conquistato ha detto: “Quest’anno è stata una marcia, sicuramente imponente una squadra che ha viaggiato a ritmi vertiginosi, fin dalla prima giornata, nonostante una competizione come la Champions, che a detta di tanti poteva portarci via energie. Invece siamo stati bravi e siamo stati fantastici”.

Il capitano della Juventus Gigi Buffon intervistato appena dopo la fine della partita ha detto: “Dopo lo scudetto dell’anno scorso volevamo riconfermarci e abbiamo avuto questa sorta di responsabilità addosso dall’inizio del campionato. Questo scudetto mi è piaciuto tanto perchè dalla prima giornata siamo stati in testa. Poi nei momenti importanti abbiamo staccato le altre e siamo stati bravi a gestire.In queste ultime partite abbiamo staccato le altre”.

 Da queste interviste capiamo  quanto la Juve si sia impegnata in questi 2 anni sia in campionato che  in Champions. Nonostante il grande sforzo che la presenza nella coppa più importante d’Europa comporta, i giocatori bianconeri sono riusciti a resistere nel campionato vincendo e ottenendo buoni, anzi, buonissimi risultati.

I nuovi arrivi, soprattutto quello di Vidal, Pogba e Asamoah, hanno dato il contributo maggiore alla squadra. Non sono giocatori di altissimo livella ma messi assieme hanno dimostrato di essere i più forti.

Ultimamente sono giunte notizie riguardo ai probabili arrivi di Carlos Alberto Tevez e di Gonzalo Higuain, entrambi potrebbero permettere a Conte di modificare l’attacco, in modo da renderlo più aggressivo.

Speriamo di vedere una nuova  Juve che riesca ad imporre la sua supremazia in campionato e in Europa, e che i possibili acquisti  permettano alla squadra di entrare nell’albo delle squadre più forti al mondo, impegnandosi come sempre e dimostrando chi è il campione!

Annunci
One Comment leave one →
  1. ziliani emma permalink
    26 maggio 2013 20:24

    bravi…bravi…bravi..ma n sn juventina…ops

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: