Vai al contenuto

LA NUOVISSIMA PLAYSTATION 4

11 maggio 2013

controller ps4

La SONY, in un evento a New York, ha svelato alcuni nuovi particolari e accessori della Play Station 4, in arrivo per fine anno

 di ALESSANDRO MACCARINELLI

 Il nome di questa console non è ancora sicuro, ma di certo si sa che è molto diversa dalla vecchia PS3.

Molti dettagli sono ancora misteriosi, ma si prevede che la PS4 sarà un successo!

La creazione della nuova console è iniziata nel 2008, quando la Sony ha iniziato a eliminare i difetti della precedente PS3 e a migliorare l’ottica dei pixel. La PS4 vanta addirittura 8 GB di memoria, già un enorme passo avanti a confronto dei 512 MB della precedente.

Un nuovo ram permetterà ai giocatori di uscire e rientrare velocemente da giochi o applicazioni varie. Jesse Divnich, uno dei creatori della console, sostiene che questa nuova funzione sia ingegnosa e che la capacità di iniziare rapidamente a giocare possa competere con i titoli su mobile e tablet.

Secondo me questa funzione è molto comoda e meno noiosa, perchè sulla PS3 ci si mette alcuni minuti per accendere la console e giocare, invece questa impiega addirittura pochi secondi.

La PlayStation 4 ha anche messo in mostra gli strumenti social che i giocatori potranno usare per condividere contenuti e connettersi con i loro amici. Il controller avrà un tasto SHARE, che permetterà di mostrare video dei propri giochi registrati da mandare ai social network.

Gli amici potranno comunicare con messaggi che arriveranno direttamente sullo schermo e potranno addirittura scambiarsi giochi, senza dover scambiare la console con l’altro giocatore.

Sarà pure possibile connettersi alla rete anche tramite WI-FI e avere una connessione a Facebook continua con l’aggiornamento dei trofei e dei giochi preferiti sul proprio account.

Smartphone e tablet possono essere usati come schermi secondari con un’apposita app play station sia per visualizzare informazioni aggiuntive, sia per acquistare e scaricare titoli a distanza.

La console non richiederà una connessione a Internet, anche se creerà problemi ai giocatori offline. Il look della console non si conosce, ma si conosce almeno il controller. La PS4 sarà infatti dotata di un nuovo e sofisticato controller e di una telecamera. Il controller avrà delle levette con bordo rialzato e funzione bluetooth, grilletti con un nuovo design e verrà incluso un nuovo sistema di sixasix (funzione calibrata dal controller, usato come se fosse il volante di un’auto). Il controller avrà una vibrazione migliorata e un touchpad a due punti. I tasti SELECT e START sono stati riuniti in un solo tasto: OPTIONS.

Il controller avrà, inoltre, un jack per le cuffie e un fantastico sistema stereo.

Come tanti milioni di fan, non vedo l’ora di sperimentare la modernissima PS4!

Annunci
4 commenti leave one →
  1. Giulia permalink
    14 maggio 2013 20:26

    Bravo Macca!!! 🙂

  2. giovanni fasser permalink
    20 maggio 2013 13:00

    Wow! Makka……. Molto bravo!!! ;-);-)

  3. vittoria crovi permalink
    21 maggio 2013 18:14

    bravoo makka 🙂 ❤

  4. Berty permalink
    23 maggio 2013 18:14

    heheheheheheheheheh brao fxfxfxfxfx!!!!!!!!!!!!!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: