LA NUOVISSIMA PLAYSTATION 4
La SONY, in un evento a New York, ha svelato alcuni nuovi particolari e accessori della Play Station 4, in arrivo per fine anno
di ALESSANDRO MACCARINELLI
Il nome di questa console non è ancora sicuro, ma di certo si sa che è molto diversa dalla vecchia PS3.
Molti dettagli sono ancora misteriosi, ma si prevede che la PS4 sarà un successo!
La creazione della nuova console è iniziata nel 2008, quando la Sony ha iniziato a eliminare i difetti della precedente PS3 e a migliorare l’ottica dei pixel. La PS4 vanta addirittura 8 GB di memoria, già un enorme passo avanti a confronto dei 512 MB della precedente.
Un nuovo ram permetterà ai giocatori di uscire e rientrare velocemente da giochi o applicazioni varie. Jesse Divnich, uno dei creatori della console, sostiene che questa nuova funzione sia ingegnosa e che la capacità di iniziare rapidamente a giocare possa competere con i titoli su mobile e tablet.
Secondo me questa funzione è molto comoda e meno noiosa, perchè sulla PS3 ci si mette alcuni minuti per accendere la console e giocare, invece questa impiega addirittura pochi secondi.
La PlayStation 4 ha anche messo in mostra gli strumenti social che i giocatori potranno usare per condividere contenuti e connettersi con i loro amici. Il controller avrà un tasto SHARE, che permetterà di mostrare video dei propri giochi registrati da mandare ai social network.
Gli amici potranno comunicare con messaggi che arriveranno direttamente sullo schermo e potranno addirittura scambiarsi giochi, senza dover scambiare la console con l’altro giocatore.
Sarà pure possibile connettersi alla rete anche tramite WI-FI e avere una connessione a Facebook continua con l’aggiornamento dei trofei e dei giochi preferiti sul proprio account.
Smartphone e tablet possono essere usati come schermi secondari con un’apposita app play station sia per visualizzare informazioni aggiuntive, sia per acquistare e scaricare titoli a distanza.
La console non richiederà una connessione a Internet, anche se creerà problemi ai giocatori offline. Il look della console non si conosce, ma si conosce almeno il controller. La PS4 sarà infatti dotata di un nuovo e sofisticato controller e di una telecamera. Il controller avrà delle levette con bordo rialzato e funzione bluetooth, grilletti con un nuovo design e verrà incluso un nuovo sistema di sixasix (funzione calibrata dal controller, usato come se fosse il volante di un’auto). Il controller avrà una vibrazione migliorata e un touchpad a due punti. I tasti SELECT e START sono stati riuniti in un solo tasto: OPTIONS.
Il controller avrà, inoltre, un jack per le cuffie e un fantastico sistema stereo.
Come tanti milioni di fan, non vedo l’ora di sperimentare la modernissima PS4!
Bravo Macca!!! 🙂
Wow! Makka……. Molto bravo!!! ;-);-)
bravoo makka 🙂 ❤
heheheheheheheheheh brao fxfxfxfxfx!!!!!!!!!!!!!! 😀