Vai al contenuto

L’EREDE DI PIETRO MENNEA

28 aprile 2013

E’ figlio di immigrati nigeriani ma è nato e cresciuto in Italia la nuova freccia dei 200m

di NEHAR FAICAL

UpkPfA5XLjje2Q+UHh1DFZyura7pYCvTUBRvoDRXVWc=--fausto_eseosa_desaluL’erede di Mennea  arriva dalla  Lombardia, è un ragazzo di 19 anni e si chiama Eseosa Fausto Desalu, nigeriano, nato e cresciuto in Italia.

Questa generazione di giovani che sono nati qui da  genitori immigrati, che segnano il futuro dell’Italia viene soprannominata  “generazione Balotelli”.

Da quest’anno Desalu gareggia  nel giro delle nazionali e dice che il suo sogno nel cassetto è di gareggiare alle olimpiadi del 2016 in Brasile.

Il  suo allenatore Giangiacomo Contini dice che potrebbe anche arrivarci ai mondiali perché sta facendo tanti allenamenti con dei risultati molto positivi.

Il record sui 200 dell’atleta è di 21,08,  questo record compete a quello di Andrew Howe, attuale titolare della maglia azzurra, ma è alle prese con infortuni.

Desalu ha tutte le carte in regola per ricevere il testimone di Mennea in una specialità nella quale lo sport italiano sta cercando di ripartire trovando dei piccoli talenti per cambiare  il futuro Italiano.

L’atletica italiana conta anche sul promettente cubano Juguarez, di 25 anni, ormai Italiano, vive nel paese dell’allenatore calcistico Emiliano Mondomico,

Il futuro italiano è segnato da questi talenti, ed è probabile che il nostro Paese  possa anche vincere le prossime Olimpiadi, perché ha i campioni che possono competere con altri atleti.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: