Skip to content

E’ NATA UNA NUOVA STELLA

28 aprile 2013

di EMMA ZILIANI

GE DIGITAL CAMERADaniel Adomako il 16 marzo 2013 ha realizzato il sogno di una vita vincendo Italia’s got Talent, programma andato in onda su Canale 5,  grazie  sua voce angelica, che ha “pietrificato” tutti e grazie alla sua umiltà. Molte volte, infatti, i giudici gli hanno detto che con le sue strabilianti possibilità dovrebbe avere più autostima.

La vittoria l’ha guadagnata cantando una versione rivisitata e molto difficile di “Lascia ch’io pianga” che ha fatto  commuovere i giudici, come nella prima puntata cantando “Hallelujah” .

Come vincitore  si è aggiudicato un premio di   €100’000 con i quali potrà ripagarsi di tutti i suoi sacrifici  e un contratto con la casa discografica Sony.

Il   12 aprile è uscito il suo primo singolo con la Sony, che è sbarcato su moltissime radio italiane, “Per sempre” scritto da Davide Esposito e disponibile su Itunes per l’acquisto. Molti suoi fan si sono già organizzati su facebook per un vero download day così da poter far salire i brani della nuova stella ai primi posti delle classifiche nazionali e internazionali.  Il 30 aprile inoltre uscirà il suo CD composto da 7 pezzi.

Ma chi è veramente Daniel? Un normalissimo ragazzo bresciano nato il 21 febbraio 1991 da genitori ghanesi che dal 2004 si sono trasferiti a Prevalle, un paese della nostra provincia.

Alle scuole “medie” ha conosciuto la  sua “seconda mamma”, ovvero la sua professoressa di musica, che ha scoperto  fin dai primi giorni di scuola le sue potenzialità da sopranista: la prof.ssa Marilena Goffi.

Lei se lo è  preso da subito a cuore, aiutandolo psicologicamente (perché Daniel e il padre avevano un rapporto difficile) ed economicamente, considerate le umili origini della famiglia di Rays.

Ha iniziato a cantare e ad  appassionarsi intensamente al canto nel coro “Giocanto” di Villanuova, a cui ha dedicato parte della sua vittoria e del quale Marilena è Maestro,  migliorando la sua voce fino a quando a metà dello scorso anno è riuscito ad entrare in conservatorio. Egli  ha migliorato costantemente le proprie prestazioni canore, tanto che lo scorso anno fu scelto per cantare ad un importante concerto del celebre cantautore libanese Mika.

Voglio però che tutti possano comprendere i veri stati d’animo e le vere motivazioni di Daniel; per questo l’ho voluto intervistare.

Daniel, cosa hai provato quando hanno pronunciato il tuo nome come vincitore di Italia’s got Talent?

È stata una grande sorpresa, ma in quel momento non capivo molto cosa stava accadendo, perché ero sotto shock dalla felicità.

Sei contento di aver potuto realizzare un CD tutto tuo?

Assolutamente sì, anche se è stato molto faticoso realizzarlo.

Cosa ne farai dei 100’000 euro?

Li metto in banca e li userò  per gli studi e per i progetti futuri.

Le “cose” con tuo padre si sono sistemate?

Diciamo che sono migliorate, ma non del tutto sistemate.

Ora che sei diventato famoso canterai ancora nel coro Giocanto di Villanuova?

Se sono libero, perché no?

Ricordo a tutti voi che prossimamente, in data da definire, visti i numerosi impegni, Daniel verrà a Brescia a firmare i CD (sia il singolo sia l’album contenente 7 brani, che  verrà pubblicato il 30 aprile.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Giuly permalink
    29 aprile 2013 20:26

    brava Emma!!!!! ❤

  2. 26 maggio 2013 20:16

    grazie giuly!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: