Vai al contenuto

UNA NUOVA STELLA DEL CALCIO E’ NATA: PAUL POGBA

20 febbraio 2013

pogbaDopo Platini, Zidane, Trezeguet, Thuram, Deschamps, è arrivato un nuovo fenomeno  francese, acquistato a parametro zero e che a soli 19  anni realizza dei goal pazzeschi; già dopo poche partite vale più di 20 milioni.

 di MANUEL BONZANINI, MARCO FRANCESCHI e ALESSANDRO TONLE’

 La Juve è convinta di avere tra le mani un giocatore che potrà diventare, nel giro di poco tempo, uno dei più forti centrocampisti del mondo.

 A 19 anni e in sole 13 presenze con la maglia bianconera in Serie A, Pogba ha già segnato quattro gol. Ha dimostrato in fretta di essere un protagonista: adesso deve crescere e abituarsi al gioco italiano, molto diverso da quello inglese.

La partita  contro l’Udinese è stata la serata più bella della sua carriera: ha segnato due goal, decretando così la vittoria della sua squadra. Il giocatore ha confessato  di essersi divertito molto durante il match, ma per lui è tornato il momento di tornare in panchina,visto che nella rosa bianconera sono presenti molti altri centrocampisti d’esperienza, come Pirlo, Vidal e Marchisio. Ha ammesso  anche che spera con tutto il cuore un ritorno da titolare.

È un incontrista ambidestro che possiede forza atletica, abilità nel pressing e personalità, caratteristiche che gli permettono di conquistare palloni e vincere contrasti. Dotato anche di visione di gioco, è capace di organizzare la manovra d’attacco e di accompagnarla, fornendo l’ultimo passaggio agli attaccanti oppure inserendosi lui stesso negli spazi. La sua posizione preferita è quella di regista davanti alla difesa, ma grazie alla sua mobilità in mezzo al campo sa ben proporsi anche come mezzala.

Fisicamente paragonabile a Vieira, a livello atletico è agile e rapido nei movimenti. È considerato uno dei maggiori talenti europei e il migliore centrocampista della sua età.

Come tifosi di calcio auguriamo un buon futuro a questo fuoriclasse, che sicuramente militerà nelle più grandi squadre del mondo,ma come juventini speriamo con tutto il cuore che resti alla “Vecchia Signora”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: