Vai al contenuto

LA RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE:CHE COS’E’, COME SI FA, QUALI I PRODOTTI

20 febbraio 2013

imagesIl gel per unghie è l’ideale per correggere le   imperfezioni ma anche per avere  unghie perfette.

di ANNA LAVO e LAURA MARANÒ

La ricostruzione delle unghie è una tecnica che consente di  allungare  o ricoprire  le unghie grazie a dei materiali in gel o in acrilico. Si tratta, di un trattamento da non confondere con le unghie finte. La ricostruzione si fa sull’unghia naturale ed è molto utilizzata sia nei casi di unghie spezzate o mangiate, sia per motivi estetici.

Esistono due tipi di ricostruzione delle unghie: la ricostruzione in gel e la ricostruzione in acrilico.

La ricostruzione unghie in gel, è un metodo più recente e veloce, ­­­adatto anche per chi ha meno esperienza, con l’utilizzo di particolari gel a ultravioletti che si asciugano nelle lampade UV.

La ricostruzione unghie in acrilico è la tecnica più antica, nata negli Stati Uniti negli anni ’50, in cui il polimero da applicare sull’unghia viene formato attraverso una polvere acrilica e il monomero. L’asciugatura viene effettuata all’aria.

In tutte e due le opzioni di ricostruzione, si possono utilizzare vari metodi, come ad esempio le tip, cioè delle basi con lunghezza a scelta che vengono applicate sulle unghie da ricostruire, le cartine millimetrate, che permettono di decidere con precisione la forma, la misura e la lunghezza delle unghie e che vengono rimosse dopo la polimerizzazione (reazione chimica che porta alla formazione di una catena polimerica),il fiberglass,è una fibra di seta utilizzata di solito, solo per le donne che hanno già le unghie lunghe e le vogliono perfezionare.

Tuttavia, è bene sottolineare che  la ricostruzione delle unghie, sebbene sia una tecnica efficace per donne che non hanno delle unghie belle, rischia di rovinare l’unghia naturale, provocando dei danni alla superficie dell’unghie.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: