Vai al contenuto

LA MITICA CHIARA DI X FACTOR

23 gennaio 2013

E’  lei la vincitrice della sesta edizione del famoso talent show

imagesCAVO2GGXdi DANIELA GAVRILA e LAURA MERIANO

Chiara Galiazzo, ventiseienne padovana, è un’impiegata di banca.

All’interno dell’ormai famoso programma musicale, tutti i partecipanti vengono divisi in quattro gruppi e affidati alle cure di un famoso personaggio televisivo. Chiara è capitata nel gruppo di Morgan, che finora ha saputo guidarla bene ed ha sempre scelto per lei delle bellissime canzoni che Chiara ha sempre interpretato al meglio.

Ricordiamo che ogni sera, ciascun cantante deve esibirsi, interpretando canzoni scelte per lui dal suo “capogruppo” e che deve sottoporsi al voto del pubblico e della giuria per rimanere in campo o essere eliminato.

Chiara, quando canta, ha la capacità di trascinare con sé chi l’ ascolta in un mondo parallelo immaginato da lei. Ha una voce meravigliosa e non lo pensano solo gli spettatori, ma anche i giudici che l’ hanno sempre commentata positivamente. Inoltre ha dalla sua un carattere divertente, ironico e estroverso che risulta simpatico, anche quando racconta delle sue esperienze di vita.

Alle audizioni Chiara canta un pezzo dei Massive Attack lasciando veramente a bocca aperta i giudici e il pubblico. I giudici fanno accedere Chiara alla prova successiva con 4 sì, cioè con il massimo dei voti.

Nel primo episodio della sesta edizione di X Factor Chiara canta Somewhere Over The Raibnow che è stata utilizzata come colonna sonora  per il film ll mago di Oz. Pur avendo cantato una canzone molto vecchia Chiara è riuscita ad interpretarla spettacolarmente.

Il pubblico dopo l’ esibizione ha applaudito la cantante a lungo per la sua fantastica voce.

Anche Morgan, il coach della sua categoria, non è riuscito a trattenere l’entusiasmo e ha voluto fare la sua standing ovation direttamente sul tavolo dei giudici. Simona Ventura, Elio, Arisa, gli altri tre giudici, non si sono risparmiati in quanto a complimenti, e tutti l’ hanno elogiata per le sue eccezionali doti vocali. Arisa, in particolare ha dichiarato ciò: <<Chiara, da cantante a cantante, io posso solo dirti che ti stimo tantissimo, e quando diventerai famosa io comprerò i tuoi dischi e li ascolterò per imparare a cantare da te. Sei meravigliosa!>>

Puntata dopo puntata, Chiara, finalmente riesce ad uscire dal suo guscio, superando la timidezza e cercando di essere a suo agio quando si trova sul palco.

La cantante afferma che quando canta sul palco non si riconosce e pensa di trasformarsi in un’ altra persona. Lei dice <<quando canto in poche parole mi sento grande>>.

Nella quinta puntata Chiara canta una canzone dei Kiss I was made for loving you. Pure questa volta Chiara canta in modo a dir poco spettacolare. Il pubblico come sempre la applaude  in piedi e a lungo e i giudici non possono far altro che dirle che come sempre ha eseguito il testo alla perfezione senza un minimo errore. Simona Ventura però aggiunge anche una esclamazione, che, secondo molti altri è più che vera :<<Sei in assoluto la numero uno di questa edizione di X Factor >>. E come se non bastasse Chiara non sbalordisce solo i giudici e gli spettatori ma addirittura con questa sua fantastica performance riesce a stupire persino gli autori del brano, i Kiss, che pubblicano questa sua esibizione sulla loro pagina ufficiale di Facebook.

Il grande talento di Chiara è riuscito ad emergere anche in queste due performance, anche se Simona Ventura ha commentato che le piacerebbe sentirla cantare in italiano non avendolo mai fatto. Così nella settima puntata Chiara finalmente esaudendo il desiderio di molti spettatori ma soprattutto quello di Simona Ventura canta in italiano. Chiara si esibisce con una canzone di Piero  Ciampi, dal titolo L’amore è tutto qui .

I commenti dei giudici sono come al solito positivi; Simona le dice: << Sai mettere la magia in tutto quello che ti danno >>; Elio sottolinea il fatto che abbia sempre un’ intonazione perfetta, ed il suo commento è stato:<<Hai cantato alla grandissima>>; Mika, l’ ospite della puntata le fa un commento stupendo: << Sembri una cantante reale, sei una star, non sembra di stare a un talent show >>; Morgan più che soddisfatto della sua cantante e di tutte le sue spettacolari performance le dice: << Sei una grande interprete, e ti ringrazio perché hai dato voce ad una canzone ormai sepolta ingiustamente>>.

Nella seconda manche della stessa sera canta una canzone di Eros Ramazzotti dal titolo Due respiri . Simona ancora una volta rimane sbalordita di fronte alla magia della cantante di Morgan; anche Elio si dimostra colpito dalle sue prime performance in italiano; Arisa ribadisce l’ ottima impressione e le dice anche che secondo lei visto che riesce a cantare bene tutto e non ha punti deboli potrebbe addirittura cantare le pagine gialle.

La finale viene svolta in due puntate; nella prima parte Chiara si esibisce in duetto con Mika e canta: Stardust . A creare un vantaggio netto è stato senza dubbio l’atteggiamento di Mika, appassionato di Chiara e della sua voce spettacolare. L’unione delle due voci è stata azzeccatissima ed ha riscosso un grandissimo successo.

Chiara non è mai andata al ballottaggio grazie alle sue grandissime doti vocali, si è sempre classificata tra le migliori e il suo giudice l’ ha sempre sostenuta, e ha sempre tifato per lei; e questo suo atteggiamento è stato ricambiato da Chiara rendendolo orgoglioso di lei con le sue fantastiche performance.

È dunque arrivato ora il momento di svelare il vincitore, sarà Davide, Ics o Chiara???

E il vincitore della sesta edizione di X Factor è … Chiara!!!

È stata proprio lei che è riuscita a vincere questo famosissimo talent show per cantanti e a portarsi a casa il contratto da 300.000 euro.

Molti sostenevano già dalle prime puntate che sarebbe stata lei a vincere, altri si sono convinti dopo; la maggior parte delle altre persone sosteneva Ics, sempre del gruppo di Morgan, che è riuscito a classificarsi al secondo posto.

Indipendentemente dal risultato al termine della puntata si è fatta festa e i parenti della vincitrice sono andati ad abbracciarla e a congratularsi con lei.

Ed è così che ha termine la sesta edizione di X Factor.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: