Skip to content

DAVID GUETTA…CI PIACE PERCHE’…

20 dicembre 2012

foto articolo 2David Guetta un DJ molto bravo, gradito  soprattutto da un pubblico di giovanissimi per le  sue canzoni molto energiche.  

di ANDREA BERTELLA, GABRIELE DOLERA e DEBORAH FERRETTI

David Guetta nasce il 7 novembre 1967 a Parigi in Francia da padre francese e madre belga. Iniziò la sua carriera negli anni ’80 a 17 anni  come DJ ma nel 2001 divenne co-fondatore di Production Gum e pubblicò il suo primo album:”Just a Litte More Love” con Joachim Garraud la Gum Productions, pubblicato dalla Vigrin Records vendendo oltre 300.000 copie. La sua fama aumentò nel 2009 con la pubblicazione  del suo quarto album:”One Love” che include le hit “When Love Takes Over” con Kelly Rowland, “Sexy Bitch” con Akon, “Gettin’ Over You” con Chris Willis, FergieLMFAO e “Memories” con Kid Cudi”  Vendendo oltre 3 milioni di album e 15 milioni  singoli in tutto il mondo.  Nel 2011, il 2 maggio c’è stata la pubblicazione di un nuovo singolo:” Where Them Girls At”, con la collaborazione di Flo Rida che in Italia è stata molto tempo in 3° posizione nella classifica ufficiale FIMI.  Nell’ Agosto 2011 uscì anche il singolo promozionale  “Titanium”  dall’album “Nothing but the Beat” con la collaborazione di Sia Furler. “Titanium”  e “Turn Me On” con Nicki Minaj furono un successo sia nel mercato statunitense sia quello europeo, soprattutto il primo diventando una delle canzoni più ascoltate del cantante, conquistando anche il disco multiplatino in Italia. Nell’estate 2012 ha pubblicato il sesto singolo ufficiale dell’album:” I Can only Imagine” non ottenendo il successo sperato.  In una delle sue tappe live, il 7 settembre 2012 è stato pubblicato il suo singolo:”She Wolf (Falling to Pieces) con la cantante Sia. Questo ultimo singolo fa parte del suo ultimo album intitolato:” Nothing but the Beat 2.0.

David Guetta è il primo DJ che ha anche un ruolo di pop-star globale e nessun artista gode della sua notorietà: basti pensare che la sua pagina Facebook è di gran lunga più visitata di quella di Madonna e Jennifer Lopez.  Di lui piacciono non solo le  musiche, ma anche gli effetti scenici che le accompagnano, i video proiettati su enormi schermi led, l’impianto e l’atmosfera dei suoi concerti. La sua musica unisce il pop all’elettronica e all’underground  rivoluzionando in tal modo la dance e l’house incuriosendo così il pubblico e regalando energia.

Annunci
One Comment leave one →
  1. camilla permalink
    24 maggio 2013 19:06

    strabello!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: