Skip to content

DEBUTTA IL NUOVO IPHONE 5

26 novembre 2012

Il nuovo telefono uscito dalla fabbrica dell’Apple in California  è un cellulare rivoluzionario nel campo della tecnologia.

di GABRIEL ABEDI, ETHDATHWADUGE PUBUDU e DANIEL VALPERTA

Ha debutto in tutta l’America centrale il 14 settembre e in Italia in tutte le città  il 27 settembre.              

Il telefono ha molti pregi ma anche difetti. I difetti principali sono che la sim micro sd è più piccola . Altri difetti sono  che il menù o desktop ha le stesse caratteristiche della versione precedente e quindi a primo colpo d’occhio non si notano cambiamenti di nessun tipo; un altro problema molto importante è la durata minima della batteria che a pieno regime ha una durata di mezza giornata  e di conseguenza è consigliabile  tener  sempre a portata di mano il carica batterie o il cavo usb.

I pregi sono molti: tra i principali troviamo  lo schermo da 4’( pollici) ,che pur essendo molto ampio,  si può usare con una sola mano e riproduce molto bene video e immagini; un altro pregio è  la riduzione della dimensione del cavo usb che  è meno ingombrante.

Oltre ai pregi e ai difetti ci sono nuove funzioni per il telefono, infatti l’Apple ha creato il nuovo sistema operativo ios6 ; ma non solo per Iphone 5 ma anche per le versioni precedenti e per gli altri dispositivi Apple come Ipad,Ipod ecc… In questo nuovo sistema operativo ci sono alcune  novità: nuove mappe di navigazione in 3D, l’assistenza Siri che ti aiuta in tutto  quello che vuoi, per esempio sa indicare i migliori ristoranti senza che si debba muovere un dito perché è sufficiente usare  la voce. Un’altra applicazione è quella che puoi condividere foto e video scegliendo le persone che possono vederle grazie alla nuova app iCloud.  E’ stata migliorata l’applicazione Ibooks che serve per leggere i libri, è stata migliorata la qualità della pagine e la fluidità dello schermo in modo che i lettori abbiano più facilità nella lettura delle pagine, è stata  aggiunta la funzione che quando uno chiama e non puoi rispondere perché sei impegnato il telefono ha un elenco di risposte già pronte per te, ma si possono fare le eccezioni per delle chiamate importanti. C’è la nuova funzione panorama che  permette di fotografare più dettagli in modo spettacolare:  con

l’Iphone 5 si possono, infatti,  scattare le foto con un’angolazione massima di 240°.

Per le persone distratte, che dimenticano facilmente le cose in giro, l’Apple ha creato la modalità LOST di ios6 che rende più facile trovare il telefono smarrito: si può subito bloccare il telefono con 4 cifre e mandare il numero del proprietario del cellulare in modo da poter contattarlo.

Secondo noi questo nuovo cellulare  ha un bellissimo sistema molto avanzato e anche se il prezzo è molto alto ne vale ogni singolo centesimo.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: